Artemide Group

Design, Innovation & Made in Italy

Artemide Group is a world leader in the high-end residential and professional lighting sector.

Founded in 1960 by Ernesto Gismondi, President and CEO, the Artemide Group is based in Pregnana Milanese and operates through 24 controlled and related companies and a distribution network that includes almost 60 single-brand showrooms in major cities all around the world. The Artemide products are distributed in 83 different Countries.

With 5 manufacturing plants in Italy, France, Hungary, and the US, 2 glassworks, and 2 R&D facilities in Italy and in France, the Group currently employs about 700 units, including 59 involved in R&D activities, thus confirming the primary role of innovation as a key factor for the Group’s success.

The high design contents, the high level of technological innovation, products conceived according to personal needs, as well as constant investments in marketing and communication are the key factors that allowed Artemide to develop into one of the best known and most prestigious lighting equipment brands in the world.

Known for its philosophy “The Human Light”, that places man and the pursuit of his well-being at the core of the conception and design of its products, Artemide has always been a synonym for Design, Innovation and Made in Italy.

Pirce Artemide

Pirce Artemide Pirce Artemide Pirce Artemide Pirce Artemide Pirce Artemide Pirce Artemide Pirce Artemide
Designer Giuseppe Maurizio Scutellà
Materiali: alluminio verniciato.
Specificità: da un disco sottile si aprono volute fluttuanti, che ricadono morbidamente verso il basso, creando magici effetti di forma e luce.
>> PAGINA PRODOTTO

Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Ameluna Artemide

Ameluna Artemide Ameluna Artemide Ameluna Artemide Ameluna Artemide Ameluna Artemide Ameluna Artemide Ameluna Artemide Ameluna Artemide Ameluna Artemide
Artemide e Mercedes-Benz sono riconosciute per l’esclusività del loro design capace di generare icone. Due aziende, leader internazionali nei loro campi, si incontrano per disegnare nuove sinergie in partnership. Il design di Artemide e Mercedes-Benz è da sempre human centered, focalizzato sull’uomo, la sua esperienza e interazione. Attraverso un’alta qualità industriale e il design fondato su valori etici e sostenibili, si genera la bellezza di prodotti senza tempo. Una progettualità sorprendente ed inaspettata combina la competenza di Artemide nella luce con il tratto distintivo di Mercedes-Benz Style nelle forme e nei materiali. Ameluna è la combinazione di Artemide, Mercedes e luna; è un racconto che va al di là dell’oggetto. Ameluna combina bellezza e intelligenza attraverso una forma totalmente trasparente che si fonde con una luce dinamica per creare infiniti scenari.
È un’interazione tra forme pure e un sensuale volume asimmetrico che crea una tensione dinamica ed altamente emotiva. Ameluna rivela una rivoluzionaria optoelettronica integrata nel corpo trasparente. L’ottica combinata con un nastro di alluminio che supporta i LED, un brevetto di invenzione, si inserisce nel profilo inferiore lasciando intatta la purezza della forma. La luce è diretta e parzialmente rifratta nell’ambiente attraverso il corpo trasparente. Attraverso uno spot RGBW LED possono essere create infinite atmosfere cromatiche. Ameluna può registare l’esperienza di luce della nuova Mercedes E-Class “Masterpiece of Intelligence” e duplicarla in un altro spazio grazie ad una app. L’intelligenza di Ameluna si esprime infatti non solo nell’innovazione optoelettronica ma anche nell’interazione IOT. La luce di ogni interno, in auto o in uno spazio, può essere parte di Internet of Things e seguire con il variare degli scenari la nostra percezione ed esperienza. È una nuova frontiera di progetto dove la luce genera emozione e interazione.
>> PAGINA PRODOTTO

Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Mesmeri Artemide

Mesmeri Artemide Mesmeri Artemide Mesmeri Artemide Mesmeri Artemide
Designer Eric Solé
L'interesse di Eric Solé nel lighting design combina il suo interesse per il nuovo materiale con la bellezza della luce e illuminazione.
Forme organiche e oggetti naturali ispirano le curve ondulate del Mesmeri. Quando è acceso, Solé spera Mesmeri ci ricordano la ' magia ' di luce nella illuminazione di ambienti e portare conforto agli spazi scuri.
>> PAGINA PRODOTTO

Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Copernico Artemide

Copernico Artemide Copernico Artemide Copernico Artemide Copernico Artemide
Designer Carlotta de Bevilacqua, Paolo Dell’Elce
Copernico è ottenuto da un unico foglio tagliato a laser in alluminio anodizzato; Quando è spento il dispositivo appare completamente piatta. L'articolazione con contatti in rame (in attesa di brevetto) consente l'alimentazione di passare tra le ellissi concentriche fatto fare la struttura, e consente di tesi di essere ruotato in modo indipendente su 360 ° La mobilità degli elementi e la bassa tensione sorgenti luminose a LED permettono agli utenti di con fi gura la luce nello spazio stringendo e spostando fisicamente l’oggetto, modulante emissione secondo necessità.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Tolomeo Artemide

Tolomeo Artemide Tolomeo Artemide Tolomeo Artemide Tolomeo Artemide Tolomeo Artemide Tolomeo Artemide Tolomeo Artemide Tolomeo Artemide Tolomeo Artemide Tolomeo Artemide Tolomeo Artemide Tolomeo Artemide
Designer Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina.
Le lampade Tizio e Tolomeo sono tra i prodotti che hanno contribuito a rendere famosa l'azienda e sono lampade diventate icone del design. Progettata nel 1986 lampada a braccio Tolomeo è stata realizzata in diversi modelli, tutti caratterizzati da un innovativo meccanismo di sospensione che rappresentano un'evoluzione delle tradizionali molle già impiegate sulle lampade a braccio.
>> PAGINA PRODOTTO

Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Mercury Artemide

Mercury Artemide Mercury Artemide Mercury Artemide Mercury Artemide Mercury Artemide Mercury Artemide Mercury Artemide
Designer Ross Lovegrove
Una lampada che consiste in una serie di grandi ciotoli fluttuanti sotto un disco di alluminio semplice e moderno. A loro volta, i ciotoli si riflettono l’un l’altro, facendo rimbalzare la luce tra le loro lisce superfici biomorfiche. Durante il giorno l’oggetto è una scultura che riflette le dinamiche della luce naturale e il movimento delle persone attorno a sé. Corpi luminosi in alluminio pressofuso; corpi riflettenti in materiale termoplastico stampato ad iniezione con finitura metallizzata; riflettore in alluminio stampato.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Nur Artemide

Nur Artemide Nur Artemide Nur Artemide Nur Artemide Nur Artemide
Designer Ernesto Gismondi
Dalla forma a campana allungata e di importante presenza, la lampada a sospensione Nur viene presentata nell'inedita versione Gloss. Una nuova finitura perfettamente liscia e lucente conferisce eleganza e prestigio al classico modello di Artemide, ampliando la gamma delle varianti della serie. Da scegliere nella bicromia nero lucido o bianco lucido, è disponibile in diverse modalità di emissione luminosa per una qualità di luce specifica: con riflettore alogeno, fluorescente e a ioduri metallici. Tutte le versioni sono dotate di un disco diffusore in materiale termoplastico collocato nella parte inferiore e di controlli gestiti tramite una centralina in remoto. Il corpo lampada è in alluminio verniciato, la calotta superiore in vetro borosilicato trasparente. L'effetto brillante e riflettente della cupola ne fa un elemento dalla resa formale suggestiva, adatto all'arredo contemporaneo.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Mimesi Artemide

Mimesi Artemide Mimesi Artemide
Designer Carlotta de Bevilacqua
Luce, spazio architettonico e paesaggio naturale sono gli elementi principali di questo progetto, fondato su principi di riduzione energetica e materica. Attraverso la smaterializzazione dei volumi e la trasparenza mimetica, e grazie ad una esile struttura di alluminio riciclato e a un corpo in metacrilato, Mimesi non ostacola la visione, integrandosi silenziosamente con l’ambiente circostante. Quando acceso esso diviene un elemento centrale della messa in scena della vita dell’uomo, evidenziando una scrittura luminosa sulla corteccia della luce. Una sorgente Led indiretta da 40W, e una sorgente Led da 5W diffusa verso il basso e disponibile in due differenti temperature di colore, garantiscono due accensioni separate. Per quanto riguarda i componenti Led e di controllo sono state progettate soluzioni che ne consentono una manutenzione straordinaria.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

IN-EI Issey Miyake Artemide

IN-EI Issey Miyake Artemide IN-EI Issey Miyake Artemide IN-EI Issey Miyake Artemide IN-EI Issey Miyake Artemide IN-EI Issey Miyake Artemide IN-EI Issey Miyake Artemide IN-EI Issey Miyake Artemide IN-EI Issey Miyake Artemide
Designer Issey Miyake
"IN-EI" in giapponese significa "ombra, ombreggiatura, sfumatura". L'arte della luce ha una storia concettuale e tecnologica al Miyake Design Studio, iniziata nel 2010, quando Issey Miyake e il suo team di ricerca e sviluppo Reality Lab. presentò "132 5. ISSEY MIYAKE".  Questo nuovo processo fu sviluppato da Jun Mitani usando un programma matematico con formule geometriche tridimensionali. "132 5. ISSEY MIYAKE" è un metodo geniale per creare abiti e costituisce un esempio di ciò a cui può giungere la ricerca sui materiali tessili e sulle tecnologie. Il progetto, è il punto d'incontro fra creatività e analisi matematica, e si basa su un tessuto speciale capace di assumere e mantenere forme in 3D partendo da un singolo pezzo di tessuto.  Il Reality Lab.ha innanzitutto esplorato le potenzialità di "132 5. ISSEY MIYAKE" nel mondo dell'abbigliamento per poi passare a quello della luce. IN-EI ISSEY MIYAKE è nato dall'incontro tra la competenza Artemide nel mondo della luce e l'approccio innovativo del Reality Lab.verso i materiali e il design. IN-EI ISSEY MIYAKE realizzata da Artemide è una collezione di lampade a sospensione, da tavolo e da terra; le loro ombre create usando principi matematici, in 2 o 3 dimensioni, sono percorse da sottili e bellissime sfumature luminose. Le pieghe inimitabili, che determinano le forme plastiche e la solidità delle lampade, sono realizzate con una tecnologia originale, creata da Issey Miyake.  Grazie al materiale riciclato di cui sono fatte, che ha una trasparenza luminosa superiore a quella della carta, queste lampade mantengono perfettamente la loro forma senza necessitare di alcuna struttura interna: il processo di piegatura, infatti, crea volumi statuari sufficientemente solidi, che possono essere rimodellati senza problemi. Quando non vengono utilizzate possono essere conservate piegate.
>> PAGINA PRODOTTO

Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Surf Artemide

Surf Artemide Surf Artemide Surf Artemide Surf Artemide
Designer Neil Poulton
Il suo nome dice tutto: la Surf Parete d’Artemide assomiglia, con la sua forma leggermente ricurva, ad una piccola tavola da surf e rappresenta un elegante oggetto decorativo da parete.

Dalla sua forma originaria, l’Artemide Surf Parete garantisce una gradevole illuminazione generale. La lampadina impiegata si trova all’interno della curvatura del corpo della lampada ed è coperta da un vetro di protezione. La lampada da parete proietta un cono luminoso molto armonico sulla parete, dove la luce viene riflessa e distribuita in modo morbido e uniforme in tutta la stanza.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Cadmo Artemide

Cadmo Artemide Cadmo Artemide Cadmo Artemide
Designer Karim Rashid
Lampada da parete, ampliamento di gamma della serie Cadmo. Materiali: corpo lampada in materiale termoplastico stampato a iniezione; riflettore in alluminio ottico.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Cosmic Leaf Artemide

Cosmic Leaf Artemide Cosmic Leaf Artemide Cosmic Leaf Artemide
Designer Ross Lovegrove
"Si presenta come una foglia digitale proveniente da un altro Mondo, ricoperta di squame come un rettile o un insetto che raccoglie luce e ombra sul suo corpo per sedurre la compagna." Materiali: struttura in acciaio cromato; corpo lampada-diffusore in metacrilato trasparente texturizzato; corpo illuminante in metallo verniciato.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Talo Artemide

Talo Artemide Talo Artemide Talo Artemide
Designer Neil Poulton
Corpo in alluminio pressofuso verniciato. Un'applique compatta, dalla linea raffinata ed essenziale. Si adatta perfettamente a tutti gli ambienti della casa e dona una luce a doppia emissione: diretta verso il basso e indiretta verso l’alto.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Per maggiori informazioni sulle nostre proposte contattateci:
           (+39) 031 480 476