Foscarini

Il prodotto prima di tutto

Da sempre Foscarini ha il suo focus sul prodotto e la cultura del progetto è ciò che ne guida le scelte. La collaborazione con designer internazionali, sia firme note che giovani talenti, la capacità di individuare e valorizzare gli elementi vincenti del concept alla base di ogni proposta, di interpretarli e svilupparli con coerenza progettuale, hanno consentito a Foscarini di affermarsi nel panorama dell’illuminazione di design come realtà dinamica, propositiva e creativa. Tali qualità le hanno valso numerosi riconoscimenti, tra cui il Compasso d’Oro con Mite e Tite, disegnate da Marc Sadler, collezione che ha aperto nuove frontiere sulla ricerca e la sperimentazione nel campo dei materiali e delle tecnologie produttive.

Caboche Foscarini

Caboche Foscarini Caboche Foscarini Caboche Foscarini Caboche Foscarini Caboche Foscarini Caboche Foscarini Caboche Foscarini
Designer Patricia Urquiola e Eliana Gerotto.
È la versione contemporanea degli scintillanti lampadari di cristallo della tradizione vetraria italiana. Interpretata con ironia ed eleganza attraverso una lampada a sospensione che mette continua insieme l’icona del lampadario con quella del gioiello. Amplificandone lo splendore attraverso un sofisticato mosaico di rifrazioni. L’idea deriva da un bracciale proveniente da un mercato delle pulci. Una moltitudine di gocce di plastica unite da un elastico che nella versione luminosa sono diventate 189 sfere in polimetilmetacrilato assemblate in un’unica forma anulare che ingloba la fonte di luce: una lampada alogena racchiusa tra due elementi in vetro satinato bianco. Lo schermo superiore garantisce la massima diffusione della luce verso l’alto, quello inferiore, di forma concava, scherma il flusso diretto verso il basso. Il risultato è un capolavoro di design e di eleganza.
>> PAGINA PRODOTTO

Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Twiggy Foscarini

Twiggy Foscarini Twiggy Foscarini Twiggy Foscarini Twiggy Foscarini Twiggy Foscarini Twiggy Foscarini Twiggy Foscarini Twiggy Foscarini Twiggy Foscarini
Designer Marc Sadler
Un segno lineare, ampio ed essenziale, unito ad una forte flessibilità delle linee determina l’eleganza formale e la leggerezza sofisticata di Twiggy. Peculiarità che Foscarini reinterpreta offrendo l’efficacia del concept per nuove destinazioni d’uso, che conservano l’espressività decorativa della versione originaria da terra. Nella variante da tavolo è riproposta in scala la tipica ricercatezza flessuosa della prima nata, mentre il modello da soffitto è massima espressione di flessibilità: ruotando a 330° rappresenta la soluzione ottimale per decentrare il punto luce. La versione a sospensione, proposta in due dimensioni, garantisce ampie possibilità di utilizzo.
Tutte le soluzioni sono realizzate in materiale composito laccato su base di fibra di vetro, disponibile in quattro finiture cromatiche. Il diffusore garantisce il massimo sfruttamento della fonte luminosa che offre illuminazione diretta sul piano sottostante e, nelle versioni a sospensione grande e a soffitto, anche un efficace illuminamento di riflessione verso l’alto, grazie alla trasparenza del disco superiore di protezione.
>> PAGINA PRODOTTO

Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Aplomb Foscarini

Aplomb Foscarini Aplomb Foscarini Aplomb Foscarini Aplomb Foscarini Aplomb Foscarini Aplomb Foscarini Aplomb Foscarini
Designer Paolo Lucidi, Luca Pevere
Il cemento a vista fa parte del linguaggio espressivo dell’architettura moderna e Foscarini, con Aplomb, presenta un modello rivoluzionario che utilizza questo materiale con uno spirito ed una tecnologia del tutto innovativi.
Si compie così un eccezionale salto di scala, dalle grandi architetture a una piccola sospensione da interni, per tradurre in un prodotto di estrema eleganza e semplicità formale un materiale da sempre legato al mondo dell’edilizia. E' a quel mondo che si ispira anche nel nome: Aplomb, a piombo come il filo da sempre usato dai muratori. Ma in francese Aplomb significa anche ‘disinvolto, sicuro di sè, come questa lampada che si distacca dall’asettico minimalismo con tutta la ricchezza materica del cemento.
Conciliare l’esigenza di ottenere dimensioni e spessori ridotti al minimo, finiture di dettaglio e superfici levigate con le caratteristiche di viscosità e scarsa duttilità del cemento è stata la sfida più grande nello sviluppo di Aplomb. Un risultato raggiunto grazie all’utilizzo di uno speciale amalgama, particolarmente fluido nello stampo, la cui resa è una superficie dall’aspetto grezzo ma gentile al tocco, affinata da uno strato di finish trasparente.
La lampada mostra un segno leggero, con la caratteristica forma a imbuto rovesciato, che mitiga la massiccia solidità del cemento ma ne esalta l’aspetto materico, unico nel suo genere.
Aplomb consente di creare un’illuminazione puntuale e diretta, ideale per tavoli, penisole e banchi, da sola o in composizioni multiple. È proposta in tre finiture cromatiche che ne esaltano la personalità, incontrando stili diversi: dal classico grigio del cemento grezzo, che conferisce profondità ai volumi, all’elegante colorazione bianca a un marrone caldo e intenso. Colori che la rendono particolarmente adatta, per assonanza o per contrasto, a dialogare con tutti gli ambienti, siano essi abitativi o contract. Aplomb: il progetto di Foscarini simple and concrete per antonomasia.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Spokes Foscarini

Spokes Foscarini Spokes Foscarini Spokes Foscarini Spokes Foscarini Spokes Foscarini
Designer Studio Garcia-Cumini
La lampada a sospensione Spokes prende spunto dalle suggestioni derivate da antiche lanterne orientali fino alle più domestiche voliere. La realizzazione nasce dall’osservazione dei raggi di una ruota da bicicletta, da cui il progetto prende anche il nome che in inglese significa raggi. Ne risulta una lampada dalla forma morbida e dal volume leggero che contiene la luce, lasciandola filtrare nello spazio. La leggerezza che contraddistingue il progetto si abbina alla solidità della forma, realizzata in tondino di metallo, e alla funzionalità della fonte luminosa a LED, che consente sia di illuminare perfettamente il piano che di ottenere giochi di luce ed ombre, proiettati sulle pareti con un effetto magico di moltiplicazione. Lo sviluppo del progetto in due forme, due misure e due varianti cromatiche differenti sottolinea la sua versatilità, rendendo Spokes particolarmente adatta sia per gli spazi abitativi che per quelli pubblici, trovando perfetta collocazione anche in grandi volumi architettonici, grazie alla possibilità di composizioni multiple.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Tress Foscarini

Tress Foscarini Tress Foscarini Tress Foscarini Tress Foscarini Tress Foscarini Tress Foscarini
Designer Marc Sadler
Lampada materiale composito su base di fibra di vetro laccato, disponibile nei colori bianco, nero e rosso. Tress è un intreccio di fili e resina che funge contemporaneamente da struttura, decoro e schermatura, creando un gioco mai visto prima di pieni e vuoti, luci e ombre. Il filo annegato nell’intreccio regala un effetto estetico pulito e raffinato.
>> PAGINA PRODOTTO

Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Gregg Foscarini

Gregg Foscarini Gregg Foscarini Gregg Foscarini Gregg Foscarini Gregg Foscarini Gregg Foscarini Gregg Foscarini Gregg Foscarini
Designer Marc Sadler
Lampada realizzata in vetro soffiato a bocca, disponibile in tre dimensioni. Una forma organica, familiare, elegante che non fa riferimento alla geometria pura.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Anisha Foscarini

Anisha Foscarini Anisha Foscarini Anisha Foscarini Anisha Foscarini Anisha Foscarini Anisha Foscarini
Designer Lievore Altherr Molina
Come una cornice fluida e avvolgente, un’ellisse irregolare che dà il senso del divenire, Anisha circoscrive uno spazio vuoto, lo definisce e lo riempie con una lampa di luce, suscitando una magica sensazione.
Realizzata in ABS, la lampada da tavolo Anisha è proposta in due colori, bianco puro e mimetico nello spazio e rosso, per una presenza decisa e riconoscibile. E’ adatta ad un’infinità di situazioni, ambienti ed utilizzi.
>> PAGINA PRODOTTO

Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Le Soleil Foscarini

Le Soleil Foscarini Le Soleil Foscarini Le Soleil Foscarini Le Soleil Foscarini
Designer Vicente Garcia Jimenez
Una forma composta da fasce sovrapposte, non simmetriche ma dinamicamente irregolari che fungono da elementi riflettenti verso l’interno e da diffusori verso l’esterno, creando un effetto caldo e solare, grafico e luminoso allo stesso tempo. Un concetto che dalla lampada a sospensione Le Soleil si espande fino a diventare un sistema, comprendendo un modello da parete, con la stessa inconfondibile presenza scenica ed emozionante luminosità.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Per maggiori informazioni sulle nostre proposte contattateci:
           (+39) 031 480 476