Kartell

Progettualità made in italy

Azienda leader del design, fondata a Milano nel 1949 da Giulio Castelli, Kartell è da oltre 60 anni una delle aziende simbolo della progettualità made in Italy. Una storia di successo raccontata attraverso un’incredibile serie di prodotti - mobili, complementi d’arredo, illuminazione - diventati parte del paesaggio domestico, se non vere e proprie icone del design contemporaneo.

La collezione Kartell è polifunzionale e trasversale, di facile fruizione e dall’indubbio appeal estetico. Colore, ironia, gioco dei sensi, trasparenze e forme uniche per oggetti unici: il prodotto Kartell è riconoscibile a prima vista in tutto il mondo per l’emozione che regala, la sua durevole funzionalità e l’indiscussa qualità. La continua evoluzione nell’utilizzo dei materiali e la sperimentazione di nuove tecnologie volte a scoprirne proprietà inedite sono fondamentali per lo sviluppo del prodotto, sia per quanto riguarda la ricerca di prestazioni funzionali che per lo sviluppo di nuove qualità estetiche. Grazie a questa continua ricerca è stato possibile introdurre la satinatura, la trasparenza, la flessibilità, la resistenza ad agenti atmosferici, la morbidezza e il touch.

Bourgie Kartell

Bourgie Kartell Bourgie Kartell Bourgie Kartell Bourgie Kartell Bourgie Kartell Bourgie Kartell
Designer Ferruccio Laviani
Lampada dall’inossidabile appeal, Bourgie è uno dei best-seller di Kartell. Creata nel 2004 da Ferruccio Laviani, coniuga con ironia forme borghesi e classiche con un materiale contemporaneo e versatile come il policarbonato. Composta da tre piani decorati che si incrociano, la base riprende con morbide volute lo stile barocco. Il cappello è di ampio diametro, caratterizzato da un motivo plissé che scherma la fonte luminosa creando un gioco di mille riflessi. Inoltre, grazie a un particolare sistema di aggancio, si può sollevare e posizionare in 3 differenti altezze. Bourgie si trasforma cosi a seconda dell’utilizzo prescelto: diventa un lume decorativo da tavolo e da scrivania, oppure luce da atmosfera per la camera da letto o ancora oggetto scultura se posata sul pavimento. È proposta nelle versioni trasparente, nero, oro e cromato o nella nuova veste de luxe con esterno bianco-opaco e interno oro.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Battery Kartell

Battery Kartell Battery Kartell Battery Kartell Battery Kartell Battery Kartell
Designer Ferruccio Laviani
Battery è una lampada da tavolo senza eguali grazie al suo carattere decisamente chic. Una abat-jour dalle dimensioni contenute e caratterizzata dai mille riflessi del suo cappello dalla superficie sfaccettata.
Un’altra caratteristica della lampada Battery, che la rende davvero unica, è che non necessita di fili: la sua sorgente LED è ricaricabile tramite cavo USB ed ha un’autonomia di ben 6 ore, e può essere comunque utilizzata anche a presa diretta. Grazie all’isolamento IP 56 può inoltre essere utilizzata anche all’aperto.
Il designer Ferruccio Laviani nella sua realizzazione si è ispirato al movimento Art Déco, vestendo il paralume di tasselli che sembra quasi essere scolpito in un blocco di cristallo.
L’accensione on/off avviene tramite un semplice tasto soft-touch a sfioramento posto sulla base: l’effetto di riflessi che genera offre incantevoli giochi di luce davvero suggestivi. Battery viene realizzata in sei colorazioni trasparenti e due raffinate colorazioni metallizzate.
E’ una lampada pratica e funzionale che non rinuncia alla sua funzione decorativa e suggestiva. Leggera e pratica, con la sua luce calda e piacevole si può utilizzare per illuminare il tavolo in sala da pranzo, il comodino in camera da letto oppure, si può portare in terrazzo o giardino per creare un’atmosfera davvero speciale.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Bloom Kartell

Bloom Kartell Bloom Kartell Bloom Kartell Bloom Kartell Bloom Kartell Bloom Kartell
Designer Ferruccio Laviani
Per chi ha un gusto romantico è perfetta la nuova lampada disegnata da Ferruccio Laviani e prodotta da Kartell. Per avere sempre la vostra casa addobbata con fiori appena sbocciati, la linea di lampade Bloom si completa con il modello ad applique a sospensione e a soffitto di forma ellittica. Uno scheletro tubolare in policarbonato, rivestito da incantevoli fiori in policarbonato trasparente luminosi come cristalli preziosi, creeranno piacevoli ombre sulle vostre pareti. Guardate sopra la vostra testa e al posto di vedere un cielo stellato vi sembrerà di camminare in una distesa fiorita. La tradizionale lampada a sospensione si trasforma in un’oggetto scenografico dai mille riflessi.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Fl/y Kartell

fl/y Kartell fl/y Kartell fl/y Kartell fl/y Kartell fl/y Kartell
Designer Ferruccio Laviani
L'icona della lampada a sospensione è FL/Y, disegnata da Ferruccio Laviani per Kartell. Un pezzo di design intramontabile. Allegro, colorato, da installare in piena libertà creativa. Esiste in diverse varianti di colore, trasparenti o solidi. Con la più assoluta capacità di adattamento, è il pezzo ideale per giocare con il design. Trasformista e capace di valorizzare qualunque tipo di ambiente grazie alla sua estrema essenzialità. La particolare trasparenza del materiale e la sua lucentezza evocano l'idea di una bolla di chewing-gum, dalla consistenza gommosa, cangiante a seconda dell'illuminazione. La calotta non è perfettamente semisferica, ma il piano secante è al di sotto dell'altezza del diametro per raccogliere maggiormente la luce e giocare con i riflessi.


Richiesta Info e Prezzo

Tel (+39) 031 480 476

Per ulteriori informazioni:
info@gerosadesign.com

Per maggiori informazioni sulle nostre proposte contattateci:
           (+39) 031 480 476